CHE COS'È EASY MANNY?
Easy Manny è un'applicazione innovativa per la gestione delle attività di manutenzione aziendali e domestiche.
Vuole ricreare in modo digitale quello che a volte viene riportato su carta o tenuto solo a mente, è il primo passo per iniziare una metodologia TPM (Total Productive Maintenance) con la manutenzione gestita in modo più ordinato, dettagliato e strutturato.
Qualunque dispositivo che abbia accesso ad internet:
Il login ad Easy Manny avviene tramite un indirizzo e-mail valido e una password associati ad ogni utente.
Lo stesso indirizzo e-mail dell'utente è utilizzato per scambio messaggi e notifiche.
Sono previste due tipologie di utente:
Il committente rappresenta il gestore della licenza di EasyManny.
Può creare o modificare gli esecutori, i nomi di aree e di categorie e può delegare gli interventi ai propri esecutori.
Un committente può comunque essere l'esecutore di un intervento.
Le modifiche alle impostazioni effettuate dal committente hanno effetto tra tutti gli esecutori ad esso collegati.
L'esecutore viene creato dal prorio commitente, è l'operatore addetto all'esecuzione dell'intervento.
Sono previste due versioni per utilizzare l'applicazione web:
La versione Home è gratuita e con la durata illimitata della licenza.
È possibile la creazione al massimo di 3 esecutori.
Creazione illimitata di manutenzioni non straordinarie.
La versione Professional è a pagamento (2,99 €) e con durata annuale della licenza.
In aggiunta alla versione Home sono disponibili la gestione di manutenzioni straordinarie, l'inserimento di allegati, la sezione messaggi, la creazione illimitata di esecutori ed il download degli interventi effettuati.
Le aree rappresentano lo schema organizzativo, funzionale o strutturale all'interno del quale avvengono gli interventi di manutenzione.
Sono previsti 3 livelli di dettaglio crescente.
Il committente può personalizzare ogni area secondo le proprie esigenze.
La modica di un livello superiore influisce sui livelli sottostanti per cui è opportuno progettare la sezione delle aree prima della loro creazione in EasyManny.
Alcuni modi di organizzazione delle aree potrebbero essere i seguenti:
Le categorie rappresentano tutte le informazioni aggiuntive che l'utente può associare al proprio intervento di manutenzione per meglio caratterizzarlo.
Il committente può personalizzare ogni categoria secondo le proprie esigenze:
In EasyManny sono previsti 3 tipi di manutenzione:
Tutte le informazioni relative ad un singolo intervento sono presenti all'interno di questa pagina.
Ogni intervento è identificato in modo univoco da un codice esadecimale.
Per alcuni campi è prevista la compilazione obbligatoria.
Per gli interventi di manutenzione in EasyManny sono previsti 3 stati:
In EasyManny nel caso di registrazione di una manutenzione straordinaria le date di creazione, in corso e conclusa coincidono.
Sezione con tutte le informazioni relative all'utente quali anagrafica, avatar, informazioni sulla licenza.
Sezione che riassume quale versione di EasyManny è attiva, la sua scadenza e se l'accesso alla webapp è stato salvato.
Sezione che mette in evidenza le prime 3 attivià di manutenzione da eseguire.
Sezione dedicata allo scambio di messaggi tra committente ed esecutori.
Sezione che visualizza un resoconto di tutte le attività effettuate dall'utente e dei suoi eventuali esecutori.
Da questa sezione, visibile solo al committente, è possibile scaricare delle impostazioni predefinite delle aree.
L'utente può comunque modificare le impostazioni predefinite di livello 2 e di livello 3 scaricate.